Vivere nel borgo di Portopiccolo significa avere a due passi le spiagge del Golfo di Trieste e le splendide coste di Slovenia e Croazia. Costeggiando il mare scoprirete i suoi meravigliosi anfratti e i suoi incredibili panorami e vivrete tutti i benefici di un lifestyle all'aria aperta. In solo mezz’ora d’auto raggiungerete il borgo romano di Aquileia e le Terme di Grado, verso ovest. Ma anche le Grotti Gigante e delle Torri di Slivia, il Castello di Miramare e la città di Trieste, verso est. Grazie alla sua singolare collocazione, questo territorio presenta una morfologia articolata e affascinante, così come una delle biodiversità più ricche del nostro Paese. Portopiccolo sarà il punto di partenza per tutte le tue avventure sul territorio.
La regione di confine all’estremo nord-est dell’Italia: il Friuli Venezia Giulia. Un territorio ricco di storia, arte e natura, che offre la possibilità di programmare visite e gite fuori porta durante tutto l’anno. Non troppo distante da Portopiccolo troverete l'affascinante “città stellata” rinascimentale di Palmanova, le città di Gorizia e Udine, i borghi storici, diverse aree archeologiche e alcuni musei a cielo aperto. Tanti tesori di questa fantastica terra a cavallo nati dall’incontro tra diverse e affascinanti culture europee.
Il 47esimo Settembre Musicale della Cattedrale di San Giusto di Trieste
Joan Miró i Ferrà è stato un pittore, scultore e ceramista spagnolo, esponente del surrealismo.
Portopiccolo è un borgo incastonato nella costa del Golfo di Trieste, un luogo caratterizzato da un fascino unico e collocato in una posizione privilegiata e suggestiva sul mar Adriatico. Vieni a scoprire tutte le bellezze del territorio e quello che può offrirti durante tutto l’anno.